www.hannemann.ch
Medical Slim-Tea
Tisana Originale Cinese, dimagrante e disintossicante di Hannemann
Quando nel 1978 conclusi ad Hong Kong i miei studi in medicina cinese tradizionale (TCM) seguito dal prof.dr.med. Man Man Wong, egli mi regalo' una ricetta di erbe che indicava come tisana dimagrante. Mi disse che questa tisana promuove un'azione tonificante sul metabolismo ed in particolare sulla riduzione dei grassi in eccesso. Vista che nella maggior parte delle società moderne, da alcuni anni stanno aumentando le malattie legale al metabolismo, egli mi disse che con la ricetta regalatami, avevo ricevuto la "chiave d'oro": la miscela di erbe, infatti, può'essere utile nei molti casi di malattie associate oggi a disturbi del metabolismo.
Dal ritorno dalla Cina, 29 anni fa, ho introdotto con successo nel mio studio questa miscela di erbe, tra l'altro anche per problemi allo stomaco e intestino, come gastriti e costipazione, alla bile, al fegato e di obesità.
Sulla base della mia lunga esperienza ho potuto esservare che consumando giornalmente da 1 a 2 tazze, il metabolismo viene notevolmente stimolato, attraverso una migliore eliminazione di scorie dall'intestino e tossine dal tessuto grasso, cosa che in poco tempo conduce alla riduzione del peso.
Visto che il corpo, per ridurre il tessuto grasso ha bisogno di tempo, passando attraverso la costruzione e l'eliminazione delle cellule (Anabolismo e Catabolismo), ci si puo' attendere una riduzione del peso dopo tre mesi. Gia' prima di questo termine, lei noterà un miglioramento della digestione e una notevole riduzione, settimana dopo settimana, del peso corporeo. Questa fase viene chiamata in medicina, Catabolismo (contrario di Anabolismo, che costruisce). La Tisana Cinese Dimagrante e Disintossicante, agisce in modo tale che il grasso passi dall'anabolismo (costruzione) al catabolismo (riduzione) e quindi alla perdita di peso.
La fase di riduzione, il catabolismo, non deve pero' essere troppo veloce. Visto che le cellule di grasso, in base al metabolismo del corpo, sono elaborate principalmente dal fegato, bisogna fare attenzione di non sovraccaricare le sue funzioni. Questo carico avviene perché nella maggior parte delle cellule di grasso sono contenute le tossine (sostanze velenose). Quindi: se si perda velocemente mezzo chilo di grasso, significa dare al fegato un carico eccessivo. Questo è da evitare! Inoltre, è consigliabile, se il suo scopo è di dimagrire 10 kg., di lasciare tempo al corpo, almeno un mezzo anno abbondante. Se vuole perdere solamente da 2 a 5 kg., allora l'esperienza ha dimostrato che biologicamente cio' è compatibile in un tempo di 3 mesi. Ricorda: un dimagrimento troppo veloce non è fisiologicamente indicato!
Fiacca inoltre attenzione, prendendo giornalmente 2 tazze di tisana (una a metà mattina e una al pomeriggio, o una al pomeriggio e una alla sera), di bere fino a 2 litri di acqua pura, distribuita durante la giornata.
Il consumo giornaliero di 2 litri d'acqua aumenta di un buon 30% il funzionamento del metabolismo ed è quindi necessario affinché le scorie, metaboliche ed intestinali, siano più' facilmente eliminate. Ciò' significa, in pratica, anche un miglioramento della defecatione. In un primo tempo puo' essere, ma non è detto, che si verifichino delle diarree. Se cosi' fosse, aspetti tre giorni prima di riprendere l'assunzione della tisana. Se nei tre giorni la defecazione non si normalizza, lei dovrebbe berne solo 1 tazza.
Nel caso lei abbia un appuntamento di lavoro, al teatro o qualcos'altro di pubblico, non è consigliabile assumere la tisana appena prima.
Continuando con il consumo, lei noterà che dopo questa prima fase di disintossicazione dell'intestino, la defecazione si normalizzerà, andando al bagno fino a 3 volte al giorno. La fase 2 prevede l'eliminazione del grasso del corpo.
La tisana è molto utile in caso di malattie dello stomaco, soprattutto se presa prima del pranzo e nel pomeriggio, un'ora prima dei pasti.
In ogni caso, si dovrebbe fare molta attenzione al dosaggio: metta 1 cucchiaino da te' colmo della Tisana Dimagrante e Disintossicante Hannemann in una teiera contenete 4 dl di acqua bollente. La tisana deve tirare solo 3 minuti. Se si fa una tisana troppo forte o se la si fa tirare troppo a lungo, puo' condurre a problemi della peristaltici della muscolatura dell'intestino. Eventualmente potrebbero manifestarsi crampi all'intestino che se ne vanno dopo mezz'ora. Faccia quindi attenzione alla preparazione e se possibile non interrompa la cura per almeno 3 mesi. Anche nel caso di viaggi, è possibile ordinare dell'acqua calda in qualsiasi hotel o ristorante.
Supporti mentalmente la sua cura dimagrante seguendo il mio motto: per ogni inizio è necessaria una meta, quindi solo la perseveranza conduce alla meta. Solo l'abbuffarsi ci porta ad ingrassare! Mangiare con consapevolezza significa consumare carboidrati con un basso valore glicemico. Per cortesia, osservi il mio opuscolo con gli indici glicemici, che si puo' richiedere presso il mio studio. Noi le forniremo volentieri una consulenza!
Maggio, 2007
>> ordine >>